Nathalie Aurouze
crescita personale e benessere olistico

come far crescere l'abbondanza nella tua vita

Come far crescere l’abbondanza nella tua vita

Definizione dell’abbondanza

In questo momento particolare della storia, sento molte persone lamentarsi della mancanza di abbondanza delle loro vite e mi viene da chiedermi se è veramente così o se queste persone non possiedono tutte le informazioni per valutare il loro livello di abbondanza. E tu, sai come far cresce l’abbondanza nella tua vita?

Ho cercato la definizione della parola “abbondanza” nel dizionario Treccani: “Grande quantità (e spesso anche disponibilità) di determinate cose”. I sinonimi sono i seguenti termini: “larghezza, molteplicità, quantità, ricchezza, eccesso, profusione, sovrabbondanza, subisso”. Ed i contrari sono: “carenza, esiguità, insufficienza, limitatezza, penuria, pochezza, povertà, scarsezza, scarsità.”

Si evidenzia quindi che qualcuno si lamenta della “mancanza” di qualcosa ed qualcun altro parla della quantità di qualcosa che possiede o non possiede nel momento in cui si esprime.

Le aree in cui far crescere l’abbondanza

A seguito della mia riflessione sulla profusione o la mancanza di abbondanza, ho ascoltato ancora più attentamente le parole (sia quelle delle persone che le mie), per approfondire il concetto di abbondanza. Perché tutti noi vogliamo creare più abbondanza nelle nostre vite, non credi?

Settore materiale

Il primo settore della vita di cui si parla di solito corrisponde all’aspetto materiale, ossia alla quantità di cose che possiedi o che ti mancano: libri, vestiti, denaro, amici, salute, ecc.

Livello mentale

Ti sarai resa conto che, forse anche tu, parli spesso dei troppi pensieri che ti frullano in testa e, quindi, della mancanza di un sonno ristoratore. Oppure della mancanza di idee sul lavoro o per iniziare un’attività creativa… Purtroppo è una situazione diventata ricorrente nella vita di moltissime persone.

Area emotiva

A volte potresti esprimere il tuo concetto di abbondanza attraverso le tue emozioni: in certe situazioni provi troppa rabbia o gelosia, o ti senti troppo timidezza, oppure non abbastanza fiducia in te stessa. Può anche essere una miscela di queste emozioni e la situazione può essere difficile da gestire.

In questi casi, pensa ai Fiori di Bach perché sono ottimi aiutanti per riportare l’equilibrio. Inoltre, assumere per poco tempo il Rescue Remedy, ti può aiutare a ritrovare la serenità.

Sfera spirituale

Infine, visto che l’aspetto spirituale è importante per me, ho pensato a come potrebbero tradursi le tue (e anche le mie parole) in questa sfera. Forse potresti fare troppa meditazione e non vivere nella realtà? O il livello della tua fede in un Dio o nelle leggi dell’Universo non è il migliore per te? Oppure potresti essere troppo razionale e voler spiegare tutto con la scienza?

L’abbondanza nella tua vita

Alla fine, sapendo che quello che credi va sempre bene per te, sai anche che la chiave per comprendere l’abbondanza dipende dalle tue convinzioni in merito alla prosperità.

Cosa pensi dell’abbondanza?

Hai mai pensato a cosa pensi dell’abbondanza? Come la definiresti? Sappi che le parole che utilizzi sono importanti perché hanno un’energia, una frequenza che si diffonde attorno a te e si collega ad altre frequenze simili.

Inoltre, hai mai pensato a quali aree della tua vita puoi associare alla prosperità? Quando iniziai il mio personale percorso di comprensione delle energie dell’abbondanza e delle leggi universali, mi resi conto che avevo abbondanza di cose materiali, di amicizia, tanta disponibilità di cibo ed ero (e lo sono ancora) piena di prosperità per quanto riguarda l’avere una buona salute. In effetti, pensandoci, mi resi conto che l’abbondanza non riguarda soltanto il denaro!

Avrai sentito dire che il simile attrae il simile. Beh… questo è valido anche per le frequenze vibratorie delle parole – i suoni che emetti quando parli – dei colori (quelli dei tuoi vestiti, dell’arredamento della tua casa e del tuo luogo di lavoro), della musica che ascolti ogni giorno, delle persone che frequenti. Ovunque ci sono frequenze che entrano in sintonia con la tua frequenza individuale e la influenzano.

Sai anche tu che quando incontri una persona positiva, di solito ti senti meglio e diventi più fiduciosa e sorridente quando la saluti. Mentre se entra una persona arrabbiata o depressa, senti facilmente la sua energia e vorresti non lasciarti influenzare alle sue emozioni e pensieri negativi.

In questi casi, ti è possibile tagliare il legame con questa persona semplicemente seguendo il metodo di Jacques Martel (psicoterapeuta): gli uomini bastoncini.

Le tue convinzioni limitanti sull’abbondanza

Un’altra considerazione importante da fare è quella che riguarda le tue convinzioni. Sai cosa sono le convinzioni? E sai quali hai e come ti influenzano?

Le convinzioni sono pensieri che, spesso, potresti non sapere di avere perché si trovano nella parte subconscia della tua mente, ma ti fanno agire in determinati modi senza che tu ne sia consapevole.

Per cui, ad esempio, se pensi di volere cambiare lavoro, ma hai una convinzione limitante che ti dice non meriti di ottenere il lavoro dei tuoi sogni, allora potrebbe essere molto difficile per te trovare un nuovo lavoro che soddisfi le tue aspettative.

A questo punto, ti chiederai come puoi fare per riconoscere le convinzioni che limitano la tua abbondanza, in qualunque area della tua vita: abbondanza di affetto o amore, abbondanza di denaro, abbondanza di buona salute, abbondanza di clienti…

L’abbondanza, come attirarla

Prima di capire come attirare l’abbondanza nella tua vita, voglio parlarti delle leggi dell’Universo. Sono leggi universali che, come la legge della gravità, agiscono senza che tu ne sia consapevole e che non puoi cambiare. Sono le stesse per tutti noi. Inoltre, esistono numerose leggi universali e spirituali che possono bloccare o aumentare la tua abbondanza.

Scelgo ora di darti brevi spiegazioni sulla legge dell’Attrazione e la legge della Manifestazione. In un articolo futuro, parlerò delle altre leggi universali che riguardano anche il denaro e la prosperità finanziaria.

La legge dell’Attrazione

Tutte le tue esperienze sono influenzate da questa legge. Siccome ciò su cui concentri i tuoi pensieri emana vibrazioni, riceverai esperienze che corrispondono a queste tue vibrazioni e pertanto alle frequenze dei tuoi pensieri ed emozioni dominanti.

In altre parole, quando pensi a cose positive, ti stai dando la possibilità di vivere esperienze più positive, in particolare quando esprimi gratitudine per tutte le benedizioni che hai già ricevuto. Sono sicura che la meditazione per la gratitudine può diventare un’attività quotidiana che ti porterà molti benefici.
Mentre quando pensi a situazioni negative e provi emozioni come la rabbia, l’invidia o la tristezza, attiri sempre più nella tua vita situazioni che rifletteranno queste emozioni.

In sostanza, la legge di Attrazione lavora con i tuoi pensieri, parole, emozioni e azioni, che l’Universo riflette e ti rinvia attraverso le esperienze che vivi. Come risultato, attiri nella tua vita le persone e le circostanze che sono in linea con la vibrazione che emetti.

La legge di Attrazione è uno strumento dinamico che ti aiuta a comprendere e a trasformare i tuoi pensieri, parole, amozioni ed azioni in modo da ottenere ciò che vuoi fare entrare nella tua vita.

La legge dell’Abbondanza

Per quanto riguarda la legge dell’abbondanza, devi sapere che l’abbondanza è il tuo stato naturale, fin dalla nascita. Potresti obiettare che tu hai poco o che non hai ciò che vuoi, ma questo non vuole dire che la legge dell’abbondanza non esista.

Fermati un momento e nota tutta l’abbondanza che hai già nella tua vita: un tetto sulla testa, un letto caldo per le notti d’inverno, del cibo sul tavolo, una scuola per i tuoi figli, la possibilità di passeggiare in un parco cittadino, l’aria che respiri, l’acqua che bevi…

Il solo fermarti a ringraziare per quelle cose ti consente di riceverne ancora di più. Ma è vero anche il contrario. Se tendi a prendere nota solo ciò che non hai, attiri sempre più scarsità e, come vedi, le leggi dell’Universo lavorano insieme e utilizzano i tuoi pensieri e convinzioni.

Così, se ritieni di dover lavorare duramente per guadagnare poco denaro, riceverai poco denaro dopo aver lottato sul lavoro, aver lavorato per moltissime ore. In ogni modo, il tuo modo di guadagnarti la vita sarà difficile, proprio a causa della tua convinzione che ti fa pensare “devo lavorare duramente per guadagnare poco”. Al contrario, se credi veramente che l’abbondanza sia il tuo stato naturale, allora le tue esperienze ti porteranno naturalmente un maggiore benessere economico.

Ora voglio suggerirti un percorso che ti aiuti a comprendere:
– come funziona l’abbondanza,
– cosa sia e come lavora l’energia del denaro,
– fino a individuare le tue convinzioni sul denaro e poterle modificare per attirare a te ciò che vuoi nella tua vita.

Il percorso di Money Reiki per l’abbondanza

Lavoro con il Money Reiki da circa 7 anni e devo dire che utilizzare gli strumenti offerti da questa tradizione di Reiki mi ha aperto gli occhi sul concetto dell’abbondanza e ha aumentato la mia capacità ad attirare una maggiore prosperità nella mia vita.
L’anno scorso, oltre al Money Reiki, ho anche introdotto i corsi seguenti:
– il Potenziamento Reiki per l’Abbondanza e il Successo;
– il Money Reiki per una Nuova Realtà.

Il Potenziamento per l’Abbondanza e il Successo

Questo corso è composto da due fasi complementari:
– si inizia con una profonda pulizia di tutte quelle energie che intasano il tuo sistema energetico. Questo significa che imparerai a lasciar andare le cose che non ti servono più: dubbi, paure e false convinzioni.
– Poi, nella seconda fase, sceglierai di ricevere ciò che vuoi: opportunità, prosperità, amicizia…

Il Money Reiki

Dopo il Potenziamento, consiglio il Money Reiki per comprendere a fondo come funziona l’energia del denaro, come agisce su di te, come si sono formate le convinzioni della tua famiglia e/o della tua città, e come essere ti influenzano.

– Con il 1° livello, inizi un lavoro di ricerca e comprensione anche grazie a strumenti facili da creare per ricevere abbondanza e prosperità.
– Con il 2° livello, ti offro come bonus una lista di oltre 100 convinzioni sulle quali lavorare. Ciò significa che ti spiegherò come riconoscere se hai una convinzione specifica e come renderla positiva grazie al Money Reiki.

Il Money Reiki per una Nuova Realtà

Come terzo passo del percorso, propongo il Money Reiki per una Nuova Realtà. Questo corso comprende tre nuovi simboli canalizzati da Stephanie Brail per adeguarsi alle nuove energie del momento attuale.

Riassunto sul Money Reiki per l’abbondanza

Come avrai già capito, si tratta di affrontare la situazione su due lati:
– da una parte, pulire, fare il vuoto in modo da poter far entrare nella tua vita qualcosa di nuovo e più bello;
– dall’altra parte, scovare e modificare le convinzioni limitanti che ti impediscono ora di ottenere ciò che desideri nella vita.

Il percorso completo di Money Reiki ti permette di farlo, un passo alla volta, fino a riuscire a scegliere i tuoi pensieri, in modo che creino in te emozioni positive che attirino a te le persone, cose, eventi e l’abbondanza che vuoi per te.

Conclusione

Per riassumere questo articolo, posso dire che se sposterai le tue convinzioni verso l’abbondanza, potrai aspettarti di sperimentare facilità e flusso.

Ti consiglio di leggere la testimonianza di Isabella che ha cambiato la sua vita proprio grazie al Money Reiki e alla sua scatola per l’abbondanza.

Per i corsi, contattami in ogni momento. Con un messaggio WhatsApp, ti rispondo subito e ci possiamo mettere d’accordo per organizzare il corso a distanza o in studio. Ci vogliono circa 1,5-2 ore per ogni corso o livello, per cui ci possiamo incontrare di sera o durante un fine settimana, a seconda dei tuoi orari di lavoro e impegni familiari.

A presto,
Nathalie

Se questo articolo ti è piaciuto,
condividilo cliccando sui bottoni qui sotto!
Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.