arcangelo-chamuel

L’Arcangelo Chamuel

Se ti piace l'articolo, grazie per la tua condivisione!

L’arcangelo Chamuel è un angelo molto conosciuto, anche se non è nominato nella Bibbia come gli Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele, o come l’Arcangelo Uriele nominato nel capitolo XX del Libro di Enoch.

Il significato del nome dell’Arcangelo Chamuel

Il nome dell’Arcangelo Chamuel può variare in funzione della traslitterazione delle lettere ebraiche di cui è composto il suo nome: Chamael, Kemuel, Kamuel, Shemuel, Chamuel, Camiel, Camniel, Zamael, Saraqâêl o Cancel, il cui significato è “Colui che vede Dio”. Mentre nella Cabala viene anche chiamato Samaele.

Nei testi antichi

In quanto guardiano del cielo, Chamuel è il capo dei dodicimila angeli ardenti della distruzione, tutti appostati lì con Chamuel presso i portali del Cielo. Per questa ragione, viene anche conosciuto come il capo delle forze che espulsero Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre.

Un’altra leggenda narra di Mosè che distrusse l’arcangelo Chamuel quando questo grande Arcangelo cercò di impedirgli di ricevere la Torah dalla mano di Dio.

Inoltre, Chamuel viene anche visto come l’angelo che lottò con Giacobbe.

E infine, l’arcangelo Chamuel è considerato, insieme all’Arcangelo Gabriele, uno degli angeli che hanno rafforzato e confortato Gesù sul Getsemani.

Viene visto con dio della guerra

Originariamente Chamuel era considerato come il dio della guerra, poi nel tempo, iniziò a personificare la giustizia divina e governare il canto celeste, concedendo potere, invisibilità e invincibilità.

L’Arcangelo Chamuel era pertanto responsabile di tenere a freno Leviathan, il mostro del male che inghiottirà le anime dei peccatori nel Giorno del Giudizio. In questo senso, Chamuel porta quindi all’umanità il dono della Divinità, l’aspetto del Santo che esiste in tutte le donne e gli uomini.

In quanto dio della guerra, Chamuel personifica la giustizia divina e governa il canto celeste. Per cui concede potere, invisibilità e invincibilità, è responsabile di tenere a freno Leviathan, il mostro del male che inghiottirà le anime dei peccatori nel Giorno del Giudizio e porta all’umanità il dono della Divinità, il Santo che esiste in tutti gli esseri umani.

Ricevi il Suo Amore Incondizionato

Tuttavia, anche se viene considerato come il dio della guerra, è anche conosciuto come l’Arcangelo dell’amore puro.

Infatti, è così che lo percepisco. La mia “relazione” con questo grande Arcangelo è iniziata tempo fa, quando iniziai a ricevere un’energia forte e dolce insieme, tipo Reiki degli Angeli (ma capivo che non fosse Reiki). In realtà, non capivo da chi o da dove provenisse questa meravigliosa energia, né potevo programmare il momento in cui riceverla. Pertanto, ogni volta, mi accontentavo di accoglierla, con grande gratitudine e durante la giornata, rimanevo in attesa di sentirla su di me perché ne ero innamorata.

Dopo aver ricevuto per un periodo abbastanza lungo questa sua “dolce potenza”, mi resi conto di diversi indizi che mi fecero capire qual era la fonte energetica di questo amore puro. Sì, era la modalità utilizzata dall’Arcangelo Chamuel per lavorare con me. Poco a poco, notai che cresceva dentro di me un forte senso di sicurezza e serenità interiore, in cui si annidava l’amore incondizionato dell’arcangelo.

Fino a quando mi venne comunicato che era arrivato il momento di condividere con altri il dono ricevuto. Se mi segui sulla mia pagina Facebook, avrai letto che ogni venerdì sera, invio – a chi me lo indica nei commenti al post – il Suo amore puro e incondizionato. Se vuoi partecipare, condivido l’energia dell’Arcangelo Chamuel gratuitamente, esattamente come mi è stato richiesto da Lui.

La Sua missione

La missione principale dell’Arcangelo Chamuel è quella di aiutare le persone a scoprire la pace interiore e, quindi, vivere in pace nella loro vita quotidiana, soprattutto in questi tempi stressanti per tutti.

Un Suo obiettivo indiretto, che deriva dall’ottenere pace interiore, è quello di aiutarti a trovare le soluzioni necessarie per risolvere i tuoi problemi quotidiani. Anche se l’Arcangelo Chamuel fa parte del coro delle Potestà, si trova molto vicino a te e agli altri esseri umani. Egli ascolta le tue preghiere e ti aiuta ogniqualvolta desideri scoprire o trovare qualcosa.

Di conseguenza, una parte del Suo scopo Divino è di aiutarti a trovare cose che non riesci a trovare, che si tratti di oggetti materiali, trovare la strada quando ti rechi da qualche parte (a livello fisico) o di trovare una soluzione a un tuo problema.

Ad esempio, può aiutarti a trovare lo scopo della tua vita, una nuova casa o un lavoro migliore, un corso di studio adatto a te, una relazione amorevole, o anche scoprire la spiritualità.

La preghiera all’Arcangelo Chamuel

Questo è un esempio di preghiera che potresti rivolte a questo potente Arcangelo guerriero e amorevole.

Caro Arcangelo Chamuel, io Ti chiamo, ti prego di avvolgermi nella tua sfera rosa di Puro Amore.
Te lo chiedo con amore e gratitudine e chiedo il tuo aiuto per risolvere
questa situazione conflittuale e difficile ………….. (spiega brevemente di cosa si tratta).
Ti chiedo di aiutarmi a sviluppare la mia forza interiore per amare

e consentire al tuo amore incondizionato di portare la felicità nella mia vita
e portare amore in tutte le relazioni della mia vita.
Chiedo la tua luce e il tuo amore incondizionato.
Così sia. Grazie mille, Arcangelo Chamuel
.”

I colori dell’Arcangelo Chamuel

Nel sistema Aura-Soma esiste una bottiglia Equilibrium, la bottiglia n.104, dedicata a questo Arcangelo. I suoi colori sono Rosa Iridescente su Magenta e il suo utilizzo aiuta a sviluppare dentro di noi gli aspetti femminili di intuizione, protezione, auto-accettazione e compassione. Questo lavoro interiore ti permette di creare più spazio nel tuo cuore in modo da attrarre amore dall’alto per tutto ciò che sei ed accettarti esattamente così come sei. E’ l’accettazione amorevole di ciò che sei che ti consente di iniziare un nuovo livello e sentimento d’amore, un amore libero dal giudizio, che ti può aiutare ad accettare ed apprezzare gli altri come sono, in ogni momento.

La bottiglia 104 dell’Arcangelo Chamuel ti aiuta ad aprirti per:
– comprendere, pacificare e semplificare le tue relazioni;
– apprezzare te stessa ed i talenti, doni e qualità;
– scoprire nuovi strumenti e strade per migliorare la tua vita.

Rappresenta veramente un nuovo inizio per l’amore e un nuovo modo di essere, momento in cui potresti dire “Amo me stessa così come sono.”

Come incontrare l’Arcangelo Chamuel

Come appena descritto, nel sistema Aura-Soma esiste una bottiglia Equilibrium dedicata a questo Arcangelo, ma anche altri Angeli e Arcangeli sono rappresentati dalle bottiglie. In effetti, potresti incontrare e conoscere i tuoi Angeli custodi; come tutti gli esseri umani ne hai tre: il tuo Angelo Custode, il tuo Angelo del Cuore e il tuo Angelo dell’Intelletto.

Inoltre, potresti incontrare alcuni Arcangeli e utilizzare i loro colori per ripristinare la tua energia e integrare le loro qualità.

Contattami per fissare il tuo incontro angelico, per scegliere le tue bottiglie e riscoprire chi sei tu veramente. Con l’utilizzo delle bottiglie Aura-Soma riuscirai a migliorare la tua felicità e vitalità, grazie alla potenza delle energie del colore, delle piante e dei cristalli, e a proteggere, potenziare ed elevare il tuo essere. Potrai quindi purificare e rinfrescare il tuo sistema energetico e fisico.

A presto,
Nathalie

Se ti piace l'articolo, grazie per la tua condivisione!

Lascia qui il tuo commento o la tua domanda