Nathalie Aurouze
crescita personale e benessere olistico

arcangelo raguel

L’Arcangelo Raguel

Oggi vorrei presentarti l’Arcangelo Raguel, che poco conosciuto, ma con il quale puoi “lavorare” in molto settori della tua vita. Seguimi…

Il significato del nome Raguel

Il nome “Raguel” significa “Amico di Dio” e questo Arcangelo è considerato come l’Angelo della giustizia. Oltre a questo nome, l’Arcangelo Raguel viene anche individuato con i seguenti nomi: Raguil, Rasuil, Rufael, Raquel, Rakul, Reuel o Akrasiel.

È un Angelo Arcangelo citato soprattutto nei testi della tradizione ebraica nei quali viene indicato come l’Arcangelo della giustizia, dell’equità, dell’armonia, della vendetta e della redenzione.

Di conseguenza, si può affermare che Raguel operi affinché la volontà di Dio sia fatta tra le persone, e anche tra i suoi compagni angeli e arcangeli. Quindi, questo Arcangelo desidera che tu viva la migliore vita possibile, proprio la vita che Dio vuole per te.

I simboli dell’Arcangelo Raguel

Il raggio di colore dell’Arcangelo Raguel è l’azzurro chiaro, e la pietra ad Egli associata è l’acquamarina.  

Il colore azzurro chiaro

L’azzurro nel tuo corpo aurico si trova all’altezza del chakra della gola e comprende, oltre alla gola stessa, la tiroide, il collo, la bocca, i denti, la mandibola, l’udito, l’esofago, la parte alta dei polmoni e le spalle e le braccia.

In effetti, le varie tonalità di blu e azzurro parlano di comunicazione e di pace, quindi delle tue abilità nel sapere quali parole utilizzare per pacificare le tue relazioni e/o ispirare le altre persone fino a trovare soluzioni vincenti per tutti.

L’acquamarina

L’acquamarina è una bellissima pietra utilizzata come gemma grazie al suo colore e alla sua trasparenza, che possiede delle proprietà calmanti ed equilibranti. Se lo desideri, potresti indossare un’acquamarina per riequilibrare il tuo 5° chakra, ma ricordati di pulirla dopo ogni utilizzo, in modo di averla sempre pronta quando ne avrai bisogno.

Inoltre, ha una qualità purificante per le emozioni, come rabbia o invidia. Indossala quando ti rendi conto di avere problemi a lasciarti andare con le persone e parlare dei tuoi sentimenti. Indossata come ciondolo all’altezza del chakra della gola, ti aiuterà a superare la timidezza e la paura di parlare in pubblico. E ti aiuterà anche a trovare le parole più giuste, mantenendo la calma anche nelle situazioni più difficili.

La bilancia

Essendo l’Arcangelo che veglia sulla giustizia, Raguel è spesso raffigurato con una bilancia in mano e, nei Tarocchi degli Angeli, è abbinato all’arcano maggiore della Giustizia per consigliarti di prendere delle decisioni eque e giuste, pur difendendo ciò in cui credi.

Il simbolo della bilancia rappresenta quindi l’equilibrio, l’uguaglianza, la giustizia e l’armonia, anche nelle tue emozioni, come la vergogna, la rabbia, il senso di colpa o la gelosia, in modo da aiutare la tua bambina interiore a rinascere ed esprimersi al meglio delle sue possibilità.

Come può aiutarti l’Arcangelo Raguel

L’Arcangelo Raguel sistema le situazioni ingiuste

Poiché Raguel sovrintende alla giustizia, spesso fornisce forza a chi lavora per combattere l’ingiustizia (giudici, avvocati, poliziotti, ecc.). Se, in risposta alle tue preghiere su situazioni ingiuste, sia quelle della tua vita che nella vita di altre persone, noti che hai più forza e determinazione, allora Raguel potrebbe essere al lavoro con te e per te, in modo che tu possa riportare giustizia, e quindi ordine, nella situazione.

Di conseguenza, ti consiglio di invocare l’Arcangelo Raguel quando vuoi essere ascoltata o ti senti trattata in modo ingiusto, sia in famiglia che sul lavoro. In questo modo, Raguel potrà consigliarti in modo da comprendere come dirigere la tua rabbia per l’ingiustizia ricevuta e trovare soluzioni positive e costruttive.

Raguel ti aiuta a superare emozioni depotenzianti

Inoltre, con il suo aiuto, riuscirai a superare gli stati emotivi depotenzianti, come l’apatia e/o la procrastinazione, che ti impediscono di agire, fino a risvegliarti e spingerti per fare ciò che è giusto per te, nella situazione in cui ti trovi.

Quindi, quando ti rendi contro di vivere alcune problematiche come la disonestà, l’oppressione, i pettegolezzi o la calunnia, sii consapevole che Raguel ti sta portando ad analizzare questi problemi in modo che tu possa rimediare. Infatti, questo Arcangelo non ama l’ingiustizia e cerca in tutti i modi di rimediare, anche con il tuo tramite.

Aiuta inoltre le associazioni di beneficienza per affrontare e gestire situazioni e problematiche collettive come la criminalità, la povertà, i diritti umani e prendersi cura dell’ambiente terrestre.

Crea ordine grazie all’Arcangelo Raguel

Quando ricevi nuove idee per creare ordine nella tua vita, pensa all’Arcangelo Raguel e ringrazialo per avertele fornite. Infatti, Raguel è un Angelo Principato (qui trovi informazioni sulla gerarchia angelica) che ama aiutare le persone a creare ordine nelle loro vite.

In particolare, potresti sentirti ispirata a praticare regolarmente alcune discipline spirituali per avvicinarti a Dio. Ad esempio, potresti scegliere di pregare, meditare, leggere testi sacri, trascorrere del tempo nella natura o scegliere di aiutare persone bisognose. E questa lista non è esaustiva… tutto dipenderà dalle intuizioni che l’Arcangelo Raguel ti invierà!!! 😊

Inoltre, se sei responsabile di un gruppo di persone, come madre (o nonna, zia…) nella tua famiglia, insegnante a scuola, coordinatrice in un’associazione e/o manager in un’azienda, l’Arcangelo Raguel ti può dare la saggezza necessaria, tramite consigli intuitivi, per poter organizzare al meglio i programmi che servono per il tuo gruppo.

Risolvi le tue relazioni con l’Arcangelo Raguel

Un altro segno della presenza di Raguel nella tua vita potrebbe essere quello di ricevere dei consigli per risolvere una relazione che non sta andando bene. Infatti, questo Arcangelo che ama la giustizia, porta armonia in tutte le relazioni comprese quelle di amicizia, romanticismo, famiglia e affari.

A seconda della tua situazione, potresti anche inviare Reiki alla relazione per ricevere ulteriori intuizioni e capire quali azioni fare o quali parole pronunciare per migliorare la relazione.

Come invocare l’Arcangelo Raguel

Ora voglio presentarti tre preghiere che puoi recitare per invocare l’Arcangelo Raguel.
Ricorda che puoi cambiare le parole in moco che si adattino a te e alle tue situazioni.

Preghiera per elevare le tue emozioni depotenzianti

“Arcangelo Raguel, angelo della giustizia e dell’armonia, ringrazio Dio per autorizzami a relazionarmi con Dio e le altre persone, in modo da portare imparzialità e pace. Voglio agire con giustizia e forza per il bene mio e dei miei cari.

Arcangelo Raguel, per favore, mostrami come posso dirigere nel miglior modo possibile l’energia delle mie emozioni, come la rabbia, gelosia, …  (nomina quale emozioni ti disturba) contro l’ingiustizia. Aiutami a evitare di esprimere queste mie emozioni in modo distruttivo e guidami per esprimerle in modo costruttivo.

Inoltre, aiutami a superare lo scoraggiamento e l’apatia in modo da poter fare ciò che è giusto ogni volta che ne ho l’opportunità. Indirizzami per usare le mie risorse personali (tempo, energia, denaro e talento) per contribuire a rendere il mondo un posto più giusto nei modi in cui Dio vuole che io sia coinvolto.

Ti ringrazio, Arcangelo Raguel, per il tuo aiuto energetico. Grazie, grazie, grazie.”

Preghiera per risolvere le tue relazioni

Amato Arcangelo Raguel, ti invoco ora e ti chiedo di aiutarmi a portare in equilibrio la mia vibrazione in modo da essere completamente concentrata sulle mie relazioni. Desidero che diventino più sane, piene di rispetto e affetto sincero, per me e le altre persone.

Grazie di aiutarmi a lasciar andare ogni attaccamento a pensieri, comportamenti malsani e persone che non agiscono per il mio e il loro bene.

Grazie di aiutarmi ad aprire il mio cuore a nuove esperienze positive e relazioni armoniose. Per favore, guida le mie scelte ed aiutami a vedere la mia vita con chiarezza, mentre identifico le mie paure e le lascio andare via.

Per favore, dammi il tuo supporto sapendo che merito il meglio che la vita e l’amore hanno da offrirmi.
Sono pronta a sentirmi al sicuro e protetta nel mio mondo. Grazie Arcangelo Raguel, grazie, grazie.

Preghiera per il perdono

Caro Arcangelo Raguel, ti chiamo e ti chiedo di aiutarmi a perdonare coloro che mi hanno causato un profondo dolore fisico o emotivo, che si rendano conto o no di avermi ferita.

Aiutami anche a perdonare me stessa per le ferite che ho potuto causare a me stessa o ad altre persone, che io mi sia resa conto o meno di averli feriti.

Con la tua potente guida mi libero da ogni emozione negativa … (nomina quale: amarezza, ansia, risentimento, ecc.) e rinnovo le mie relazioni con amore e fiducia in me stessa e negli altri.  

Grazie per il tuo aiuto angelico. Grazie, Grazie, Grazie.”

Ricordati di annotare nel tuo diario angelico le informazioni ed i consigli che riceverai dopo le tue preghiere. E’ importante prenderne nota in modo da elevare e migliorare la tua comunicazione con gli Angeli. Se vuoi imparare a farlo con maggiore scioltezza e facilità, durante il corso di Comunicazione Angelica ti spiego perché è importante prendere nota di quanto hai sentito, percepito, vissuto durante le tue meditazioni.

Conclusione

Spero che queste informazioni ti aiutino, prima di tutto a conoscere un Arcangelo meno “famoso” degli altri. Poi, spero che il tuo lavoro con Raguel ti aiuti a portare un equilibrio maggiore in tante aree della tua vita.

Inoltre, se vuoi leggere altre informazioni sugli Arcangeli, clicca sui nomi seguenti: Azrael, Chamuel, Gabriele, Haniel, Metatron, Michele, Raffaele e Uriele.

Torna a trovarmi sul Blog ogni volta che vorrai, in quanto mi piacciono gli Angeli – questo lo avrai già capito – e pubblicherò altre informazioni su altri Angeli ed Arcangeli.

Infine, se ti è piaciuto l’articolo, condividilo nei tuoi social, e descrivi nei commenti sotto la tua esperienza. Sarò felice di leggerti.

Un abbraccio angelico,
Nathalie

Se questo articolo ti è piaciuto,
condividilo cliccando sui bottoni qui sotto!
Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.