Nathalie Aurouze
crescita personale e benessere olistico

Fiori di Bach

I Fiori di Bach trattano la persona e le sue emozioni, non la sua patologia o i suoi sintomi.

Ti aiutano quindi a trasformare in positivo le tue emozioni che si trovano fuori equilibrio per permetterti di ritrovare il lato gioioso della vita.

Infatti, l’energia dei Fiori di Bach stimolano il potenziale di autoguarigione già presente in te e, di conseguenza, aiutano il tuo corpo a liberarsi dal malessere o dallo stress.

“La salute dipende dall’essere in armonia con la propria anima.”
consulto fiori di bach
Dr. Edward Bach
Fondatore della floriterapia

Come si svolge il consulto con i Fiori di Bach

Durante il tuo consulto di un’ora, parliamo della tua situazione e seleziono alcune essenze floreali (Fiori di Bach) che ti aiuteranno in modo del tutto personalizzato. E’ con questo obiettivo che ti ascolto mentre parli e descrivi ciò che provi e pensi, come vivi alcune difficoltà, i tuoi sogni… 

Infatti, le risposte a queste situazioni sono le tue, così come le esprimi tu. D’altro canto, io conosco i Fiori di Bach e so abbinarle alle tue parole ed emozioni.  

Alla fine del nostro colloquio, ti spiego i Fiori che ho scelto per te, e perché e come potranno aiutarti ad essere una versione più felice di te stessa. 

La semplicità della floriterapia di Bach

Esistono 38 Fiori di Bach tra cui scegliere, i quali coprono tutti gli stati emotivi possibili (anche se sembra una cosa difficile da accettare, in quanto esistono più di 38 stati emotivi e mentali diversi). 

Il dr. Bach era solito parlare della semplicità; semplicità per la creazione di un rimedio, semplicità di applicazione, semplicità di assunzione. Pertanto, la parola-chiave del suo lavoro è semplicità ed io seguirò le stesso sistema per scegliere le essenze che ti aiuteranno

I 38 Fiori di Bach

i 38 Fiori di Bach lavorano sugli stati d’animo, che se sono considerati bloccati, non ti aiutano e creano emozioni e pensieri negativi.

Vediamo come vengono classificati:

  • paure: per ritrovare il coraggio, proteggere la sua sensibilità, provare sentimenti d’amore, sapersi controllare e e lasciar andare;
  • insicurezza: per saper decidere, ritrovare te stessa, avere fiducia in te stessa, avere più forza interiore, ritrovare la speranza, avere fede in ciò che provi…
  • preoccupazione per gli altri: essere capace di avere auto-disciplina, vivere con maggiore flessibilità, essere più tollerante e avere maggiore comprensione verso di te e degli altri…
  • senso di solitudine: per provare amore per te stessa, proteggerti, avere pazienza, senso di libertà interiore… 
  • essere troppo influenzata dagli altri: per liberarti da ciò che credi gli altri pensino di te, avere la capacità di cambiare, essere più forte e provare più amore per te stessa…
  • scoraggiamento e delusione: per accettare il tuo valore, ritrovare la forza e la fermezza di dire e fare ciò che vuoi, accettarti così come sei, sciogliere il senso di colpa, prendere la responsabilità della tua vita… 
  • mancanza d’interesse per il presente: per vivere nel presente, esprimere la tua creatività, ritrovare la gioia di esprimerti, poter scegliere i tuoi pensieri, avere più concentrazione, 
percorso Angelicamente
Biglietto di ringraziamento dopo un percorso con i Fiori di Bach - Maria di Parma