Reiki a distanza tempo spazio

Invia Reiki attraverso il tempo e lo spazio

Quando spiego i diversi livello di apprendimento del Reiki – qualsiasi tradizione – molte persone si stupiscono delle opportunità offerte dal secondo livello. In effetti, è possibile inviare Reiki attraverso il tempo e lo spazio. Grazie a questo articolo, puoi imparare cose nuove o approfondire queste tue conoscenze su cosa significhi inviare Reiki a distanza.

Come funziona l’intento del Reiki

Tempo fa ho scritto un articolo sull’intento nel Reiki perché, in realtà, la sua energia funziona attraverso l’intenzione che scegli prima di fare un trattamento. Quando stabilisci l’intenzione di connetterci con una determinata persona, oppure un luogo, o anche una situazione del tuo passato, lo fai con il desiderio di inviare guarigione o portare equilibrio. Poi, il Reiki inizia a fluire dalle tue mani e arriva al destinatario prescelto.

È come se avessi regolato la frequenza della tua radio per aprire un canale energetico e raggiungere la frequenza del recipiente in un determinato luogo o momento del tempo. Il tuo intento indica alla frequenza dell’energia del Reiki dov’è vuoi inviarla; in questo caso scegli di inviare Reiki attraverso il tempo e lo spazio.

Nessun limite per il Reiki

Il Reiki non conosce confini, né di tempo né di spazio, questo perché anche se abiti sulla Terra in quanto essere umano, la Terra fa parte di un mondo multidimensionale in cui non esiste il tempo.

Inoltre, in fisica, è stata formulata la teorica del multiverso e questa un’ipotesi  postula l’esistenza di universi coesistenti fuori dal nostro spaziotempo, il quale sulla nostra Terra è tridimensionale.

Questo ti fa capire quanto sia importante la scelta del tuo intento di inviare Reiki a qualsiasi persona o cosa, e ovunque o in qualsiasi periodo di tempo, passato, presente o futuro. Perché in realtà, è la tua mente umana che – attraverso i diversi condizionamenti che ha ricevuto – è legata solo ad accettare ciò che vede, sente e percepisce con i sensi fisici.

I simboli del secondo livello di Reiki

Quando segui un corso di secondo livello di reiki, ti vengono insegnati alcuni simboli che ti permettono di inviare l’energia del Reiki a distanza. Questa è qualcosa che non puoi fare al primo livello perché puoi solo lavorare a contatto con le persone a cui dai Reiki. E non importa la tradizione di Reiki seguita, Reiki Usui o Reiki degli Angeli, con il secondo livello puoi inviare l’energia attraverso il tempo e lo spazio.

I simboli ti aiutano a definire l’energia e sono degli strumenti di sintonizzazione della frequenza della tua “radio” con quella del recipiente. Però ricorda che l’energia del Reiki è intelligente e fluisce sempre dove è più necessaria.

Ci sono diversi modi in cui puoi inviare il Reiki nel tempo: nel futuro ed anche nel passato. Ad esempio, puoi inviare Reiki in anticipo a una situazione o a un’intera giornata.

Alcuni esempi di invio nel futuro

Inoltre, puoi aiutare alcune situazioni stressanti delle tue giornate quotidiane: discussione sul lavoro, viaggio difficile nei trasporti pubblici, difficoltà con i figli o altre persone… Ricorda sempre di definire un intento preciso e chiaro prima di fare Reiki a distanza, poi invia Reiki in anticipo a tutto ciò che ti viene in mente! Diventa un momento speciale in cui invii energia, luce ed amore per creare un percorso luminoso nella tua vita e nel mondo.

Spesso, quando devo viaggiare, la sera precedente la mia partenza invio Reiki a tutta la giornata, con l’intenzione di fare un viaggio sicuro e rapido e per il massimo bene mio e delle persone con cui viaggio.

Alcuni esempi di invio nel passato

Esattamente come hai inviato Reiki nel tuo futuro, puoi farlo per un evento del tuo passato. A dire il vero, te lo raccomando perché farlo ti aiuta ad eliminare i traumi e l’energia bloccata che ancora ti intralcia nel presente.

Per esempio, potresti inviare Reiki a quella volta in cui hai litigato con la tua migliore amica e ci stai ancora davvero male. Oppure a quella volta che ti si è rotta la macchina, sotto la pioggia, con il cellulare scarico e ti sei preso un bello spavento… (a volte, a noi donne, ci succede 😉 ).

Però puoi anche inviare Reiki al tuo corpo fisico, ad alcuni organi, alla tua aura, a determinate emozioni negative, in modo che possano rilasciare i ricordi e ogni tipo di schema di pensiero ricorrente che ti fa male e non sai come migliorarlo. Il tuo intento in questo caso è quello che ritrovare un migliore equilibrio interiore.

Non importa quanto sia lontano nel tempo l’evento che scegli; tu inviagli Reiki e vedrai che inizierai a stare meglio.

Alcuni esempi di invio attraverso lo spazio

Nel casso in cui volessi inviare Reiki attraverso lo spazio, non sceglierai un evento passato o futuro, ma una persona che si trova lontana da te, o anche un luogo lontano.

Questi sono alcuni esempi tratti della mia esperienza:
– Quando abitavo in Giappone, mi è capitato più volte di inviare Reiki a persone in Italia e in Francia.
– Un’altra volta, quando ero in Egitto, ho ricevuto e inviato Reiki ad una persona che si trovava a Bologna.
– Spesso invio Reiki a distanza – solo alle persone che me lo chiedono – quando si trovano con alcune difficoltà particolari: un ricovero in ospedale, un esame universitario, un colloquio di lavoro…

L’intento è sempre quello di agire per il massimo bene della persona.

oltre a questo, potresti anche desiderare inviare Reiki alla tua casa quando sei via, in modo che sia protetta e sicura mentre tu non ci sei.

Per ultima cosa, ti consiglio di provare ad inviare Reiki alla Madre Terra, Gaia. Sai che è un’entità vivente e che, purtroppo, ha assorbito una grande quantità di energia negativa derivante dalla sofferenza degli umani e di altri esseri viventi.

In realtà, Gaia contiene tutti i Registri Akashici – e quindi tutte le energie dense – di tutte le anime che si sono incarnate sulla Terra. Per questa ragione, aiutarla a purificarsi con l’energia del Reiki a distanza è veramente un bel gesto di amore per Gaia e per tutti noi.

Spero di aver chiarito cosa puoi fare con il secondo livello di Reiki e come utilizzare i simboli della tradizione che hai studiato.

Per i corsi di Reiki Usui e di Reiki degli Angeli, verifica sulla mia pagina FB quando li riproporrò. Si possono anche svolgere a distanza su tua espressa richiesta. Nel caso in cui volessi ricevere Reiki prima di un corso, vai sulla pagina delle Sedute per maggiori informazioni e contattami.
Allo stesso modo, potresti voler ricevere informazioni dai tuoi Registri Akashici e ti è sufficiente contattarmi per prenotare la tua Lettura.

A presto,
Nathalie

Se questo articolo ti è piaciuto,
condividilo cliccando sui bottoni qui sotto!
Grazie
!

Lascia qui il tuo commento o la tua domanda