Nathalie Aurouze
crescita personale e benessere olistico

arcangelo-uriele

L’Arcangelo Uriele

Chi è l’Arcangelo Uriele

Forse non lo conosci e non sai per cosa potresti chiedere aiuto l’Arcangelo Uriele.
Anche perché, secondo me l’Arcangelo Uriele è abbastanza conosciuto grazie alle scritture sacre, ma nella realtà quotidian, non ci ricordiamo della Sua esistenza e dell’aiuto che potrebbe darci.

Vediamo insieme:
– chi è;
– quali sono i suoi simboli;
– come chiedere il suo aiuto, con l’invocazione o la preghiera.

Chi è l’Arcangelo Uriele

Il Suo nome deriva dal nome ebraico “Uriy’el”, che può essere tradotto come “Dio è luce“, “Luce di Dio” o “Fuoco di Dio“.

Nei testi sacri

L’Arcangelo Uriel uno dei sette Arcangeli della tradizione ebraica ma, insieme con tutti gli altri Arcangeli – eccetto Gabriele, Michele e Raffaele – venne bandito dal culto cristiano durante il Concilio di Nicea.
Questo lascia fuori dalla gerarchia angelica moltissimi arcangeli come ad esempio Haniel, Metatron, Chamuel, Azrael, ecc.

Nell’angelologia moderna

Mentre nell’Angelologia moderna, l’Arcangelo Uriele viene identificato come un angelo serafino oppure un angelo cherubino, con la qualità di reggente del Sole e angelo della Divina Presenza.

A volte, viene anche è identificato con l’Arcangelo Fanuele, il cui nome significa “volto di Dio”.

In quanto arcangelo

Perciò comprendi che, in quanto Arcangelo, questo essere di Luce:
– è comunque un’energia angelica proveniente da Dio;
esiste da sempre, dalla creazione degli Angeli da parte del Creatore;
non deve essere invocato a caso – o per richieste da poco conto o senza sapere come fare – perché può essere controproducente.

Cosa e come chiedere all’Arcangelo Uriele

Ora che ne sai un po’ di più su questo Arcangelo davvero speciale, vediamo:
per quale tipologia di argomento potresti rivolgerti a Lui,
perché ti sembra di non ricevere le sue risposte.

Che cosa chiedere all’Arcangelo Uriele

Sai bene che se chiedi ciò che vuoi all’Arcangelo Uriele, ma questa “cosa” non rientra nei suoi compiti angelici, Egli potrebbe anche non risponderti né aiutarti?
Sarebbe come se tu chiedessi in modo “sbagliato” o alla persona non idonea… e pertanto di non otterresti ciò che desideri.

Prima di tutto, Uriele governa l’elemento Terra, per cui potresti chiederGli tutto ciò che si riferisce alla famiglia, la casa, il lavoro, il denaro, ecc. in modo da ricevere risposte piene di saggezza che ti permettano di far fronte alla tua situazione.

Inoltre, Uriele è un patrono delle arti e, in questo caso, potresti chiederGli assistenza per la creatività, che si tratti di arte figurativa, scrittura, invenzioni scientifiche, musica o di qualsiasi altro tipo.

Perché non ricevi risposte alle tue preghiere

Ora che conosci un po’ meglio Arcangelo Uriele e sai quale tipo di richiesta fare, facciamo un po’ di chiarezza sul perché non ricevi risposta.

Spesso, se NON conosci bene gli Angeli ed Arcangeli, o quando credi che Essi siano al tuo esclusivo servizio, potresti avere la tendenza ad aspettarti che gli Arcangeli facciano tutto al tuo posto.
Invece non c’è niente di più sbagliato! Anche perché gli Angeli non sono i tuoi tuttofare, hanno ricevuto da Dio il compito di aiutarti e rispondere alle tue invocazioni, ma tu sei responsabile della tua vita e delle scelte che fai per viverla ogni giorno.

Non dico che sia colpa tua, perché capisco che avrai letto molti libri e articoli che ti presentano le energie angeli in questo modo superficiale.

Con questo nuovo punto di vista in mente, ti rendi conto che sarebbe bene:
– riflettere attentamente prima di chiedere,
– formulare precisamente la tua richiesta,
– portare l’attenzione su ciò che succede dentro di te e fuori da te per identificare la risposta ricevuta.

Le caratteristiche e simboli dell’Arcangelo Uriele

Ora vediamo le caratteristiche di questo meraviglio Arcangelo in modo da mettere tutto insieme e comprendere quando e come invocarlo.

Uriele è molto potente e invincibile e, anche se è meno conosciuto dei suoi Fratelli, è per l’umanità una guida importante nei momenti di crisi.

La luce

Come suggerito dal suo nome, Uriele è associato alla luce, all’elettricità, al tuono, ai lampi e all’azione immediata. Per questa ragione viene spesso dipinto con una fiamma e/o un rotolo di pergamena in mano (che contiene informazioni sul percorso spirituale di ogni persona).

Di conseguenza, questo Arcangelo illuminerà le tue situazioni in cui ti trovi e ti fornirà le informazioni necessarie per risolverle.
Infatti, è sufficiente invocarlo per ricevere il Suo aiuto, ottenere informazioni, soluzioni, intuizioni e un aiuto concreto per portare una risoluzione pacifica ad ogni tua situazione. Per questa ragione viene spesso descritto come l’Angelo della pace.

Gli eventi climatici

Inoltre, l’Arcangelo Uriele viene spesso associato agli eventi climatici difficili come tuoni e lampi, terremoti, inondazioni, incendi, uragani ed altri disastri naturali. Potrai quindi invocarlo per ricevere aiuto in modo da gestire gli effetti negativi del clima e dei suoi cambiamenti nella tua regione.

Il bastone

Il Bastone tenuto in mano dall’Arcangelo Uriele rappresenta la colonna vertebrale dell’essere umano e quindi, a livello simbolico, rappresenta la struttura, l’equilibrio e la capacità di vivere con armonia la tua vita.
Il bastone serve anche per camminare con maggiore sicurezza sul tuo sentiero di vita e sapere in anticipo, grazie alla riflessione e alla saggezza, quali scelte fare.

Il colore rosso

Uriele è spesso associato al colore rosso, il quale fa riferimento al 1° chakra, localizzato nel coccige, la base della colonna vertebrale.

Puoi quindi facilmente capire come possa riarmonizzare il tuo chakra della radice. Potresti abbinare alla Sua energia benefica l’azione riequilibrante di alcuni cristalli come il rubino o il granato. Questo perché il rosso è un colore caldo che stimola il corpo, può aiutare la circolazione, sviluppare la vitalità, l’energia e il calore del corpo e ha un effetto battericida (attenzione alle controindicazioni perché può essere nocivo nei casi di infiammazione acuta).

L’armonia e la pace

A livello emozionale, Uriele ti può aiutare a sentirti sostenuta dalla tua famiglia, nel tuo lavoro o nella società. Quando manchi di questo supporto e ti senti isolata e piena di emozioni turbolenti. Allora potresti chiamare il Suo aiuto per ricevere informazioni e consigli che ti aiutino a ritrovare l’armonia interiore ed esteriore.

In tutti questi casi, Uriele illumina il tuo sentiero e promuove la pace nelle situazioni che stai vivendo, aiutandoti a rilasciare i blocchi energetici per attivarti e dare uno slancio nuovo ai tuoi processi interiori spesso caratterizzati da pigrizia, mancanza di volontà e procrastinazione. 

Quali risposte potrebbe darti

Ora ti spiego come e quando invocare questo meraviglio Arcangelo e riuscire ad ottenere il Suo aiuto per le situazioni della tua vita.

Come avrai letto sopra, l’Arcangelo Uriele può essere invocato per:
– ritrovare la calma della mente e del cuore;
– mettere in atto una risoluzione pacifica per una situazione;
– imparare a gestire emozioni forti come gelosia, rabbia, impulsività, ecc.;
– ma anche quando ti senti persa, abbandonata, spaventata, rifiutata e non trovi né aiuto né pace.

L’effetto dinamico delle Sue informazioni luminose ti permetterà di allontanare la paura, evitando di rimanere troppo concentrata egoicamente su di te stessa.

Preghiera all’Arcangelo Uriele

Questa è una preghiera che puoi pronunciare per invocarlo nel modo più consono alle Sue caratteristiche:

Arcangelo Uriele, ti chiedo di inviarmi la tua Saggezza in modo da
comprenderla e metterla in atto nella mia vita.
Ti chiedo di ricevere le informazioni, le conoscenze ed i consigli
più utili per me, in modo da risolvere con pace questa situazione (descrivila brevemente).
Aiutami inoltre a prendere le migliori e più sagge decisioni

riguardo a questa situazione (la stessa che hai descritto prima).
Grazie, grazie, grazie.

Vedrai che in poco tempo (di solito 3 o 4 giorni) riceverai le informazioni che ti servono. Se non ti sembra di avere ricevuto nulla, potrebbe essere utile affinare i tuoi sensi sottili, anche perché gli Angeli rispondono sempre. Siamo noi che non comprendiamo!

Riassunto

Riassumo qui tutto ciò che ho scritto in modo che tu possa invocare facilmente l’Arcangelo Uriele quando ne hai bisogno:
– ho spiegato chi è e parlato dei suoi simboli,
– scegli cosa vorresti chiedere in funzione delle caratteristi dell’Arcangelo Uriele,
– puoi utilizzare la preghiera quando ti serve,
– e quali tipi di risposte potrebbe darti.

Se vuoi approfondire come comunicare con gli Angeli, ti consiglio di seguire il corso di Comunicazione Angelica”.

Spero che ti piacciono queste informazioni e se vuoi, scrivi i tuoi commenti o domande qui sotto. Ti risponderò personalmente.

A presto,
Nathalie

Se questo articolo ti è piaciuto,
condividilo cliccando sui bottoni qui sotto!
Grazie!

4 commenti su “L’Arcangelo Uriele”

    1. Ciao Lucio, grazie a te per leggerlo. Sono sicura che l’Arcangelo Uriel ti aiuti. Un abbraccio di luce. Nathalie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.