Nathalie Aurouze
crescita personale e benessere olistico

Chi sono e cosa fanno i maestri ascesi

I Maestri Ascesi: chi sono e cosa fanno

Fin dal 1998, il Shamballa Multi-Dimentional Healing di John Armitage (Shamballa Reiki) si è sviluppato fino a diventare molto conosciuto, ma parlandone con alcune persone, mi sono resa conto che poche sanno chi sono i Maestri Ascesi e cosa fanno.

Personalmente, anche se conoscevo alcuni Maestri Ascesi, non avevo mai cercato di contattarli. Mi concentravo sugli Angeli ed Arcangeli e comunicavo con questi Esseri di Luce quotidianamente. Tuttavia, qualche anno fa, durante una Benedizione del Grembo, entrai in contatto con Quan Yin, diciamo piuttosto che Lei entrò in contatto con me 😉.
Fu un momento magico, davvero speciale, al quale seguirono altri contatti durante le mie meditazioni e i miei sogni. La percepivo vicina al mio cuore, mi dava consigli e tantissima energia d’amore, fino a quando diventai Master di Reiki della Fiamma Viola.

Per questa ragione, ho pensato di scrivere questo articolo per introdurre i Maestri Ascesi, chi sono, cosa fanno, le loro caratteristiche e compiti… e come contattarli in modo semplice.

Chi sono i Maestri Ascesi

I Maestri Ascesi sono degli Esseri Illuminati che si sono evoluti fino a non avere più bisogno di reincarnarsi sulla Terra. Questi Maestri hanno come compito quello di aiutare gli esseri umani ad integrare le virtù dell’anima e, quindi, evolversi a livello spirituale.

La Teosofia

La prima persona a parlare dei Maestri Ascesi popolari fu la sig.ra Helena Petrovna Blavatsky, di origine russa, fondò la Società Teosofica nel 1875, a New York.

Le persone che aderiscono a questa filosofia intendono incoraggiare lo studio delle religioni, filosofie e scienze del mondo e praticano la fratellanza universale senza alcuna distinzione di razza, credo, sesso, ecc.

Di conseguenza, la sig.ra Blavatsky insegnava che gli esseri umani sono su un percorso di evoluzione personale e che i Maestri Ascesi possono aiutarci a seguire questo sentiero. Inoltre, fu una delle prime persona a parlare dell’idea di ascensione come obiettivo per gli esseri umani, i quali possono chiedere aiuto ai Maestri Ascesi nel loro lavoro spirituale.

Nel corso del tempo, molti appartenenti alla Società Teosofica canalizzarono i messaggi di diversi Maestri Ascesi e, più avanti nell’articolo, presento i sette Maestri più conosciuti, anche da altri gruppi filosofici, come la Metafisica di Saint-Germain e The Church Universal and Triumphant (CUT – Chiesa Universale e Trionfante), organizzazione New Age religiosa fondata nel 1975 da Elizabeth Clare Prophet (sulla base della chiesa creata dal marito, Mark L. Prophet founded, nel 1958).

La Metafisica di Saint-Germain

La Metafisica di Saint-Germain è oggi molto conosciuta e la sua dottrina deriva dagli insegnamenti del Maestro Asceso Saint-Germain. Questo movimento mette l’accento sulla crescita spirituale della persona grazie alla meditazione e la ripetizione di preghiere che permettono di contattare il proprio Sé Superiore, anche denominato la Presenza “IO SONO”.

La Metafisica è stata diffusa soprattutto grazie al lavoro di Conny Mendez (Venezuelana) e di Guy Ballard (americano).

Conny Mendez è stata una compositrice, cantante, scrittrice, caricaturista, attrice e metafisica. Puoi trovare qui i suoi libri Metafisica 4 in 1volume 1 e Metafisica 4 in 1volume 2, in cui l’autrice spiega come puoi:
riprendere in mano le redini della tua vita,
gestire il tuo immenso potere interiore guidandolo attraverso canali costruttivi,
– mentre la salute e la prosperità aumenteranno visibilmente.

Un’altra persona importante per la diffusione delle conoscenza sui Maestri Ascesi fu Guy Ballard che fondò a Chicago, insieme alla Moglie Edna Anna Wheeler Ballard, il movimento “IO SONO”, movimento l’originale degli insegnamenti dei Maestri Ascesi.

Cosa fanno i Maestri Ascesi

I Maestri Ascesi sono degli insegnanti spirituali che diffondono la saggezza spirituale per aiutare gli umani a evolvere attraverso la conoscenza e la pratica de la meditazione e della preghiera.

Questi Maestri sono apprezzati come aiutanti Divini, ma non sono Angeli né Arcangeli. In realtà, anche se appartenenti a regni spirituali diversi, lavorano insieme per il bene generale dell’umanità e della Terra e sono compassionevoli e amorevoli. Inoltre, hanno dei compiti e caratteristiche molto diverse tra loro, anche se lavorano tutti verso la crescita spirituale.

Al contrario degli Angeli ed Arcangeli, la maggior parte dei Maestri Ascesi si sono incarnati come esseri umani sulla Terra. Di conseguenza, conoscono le difficoltà della vita terrestre nella terza dimensione e sono tuttavia riusciti a superarle fino ad ascendere e completare il loro ciclo di reincarnazioni.

I Maestri Ascesi più conosciuti

Ora passiamo a conoscere i sette Maestri Ascesi più conosciuti. In realtà questi Esseri di Luce sono molto più numerosi e provengono da diverse tradizioni religiose e filosofiche dell’Asia e dell’Occidente. Ogni Maestro elencato qui sotto viene associato a un Raggio di Luce e lavora con altri Esseri di Luce per via delle loro caratteristiche vibrazionali e le loro qualità.

Imparare a conoscerli e lavorare con Essi nella tua vita quotidiana è come un viaggio spirituale che ti può aiutare a fare grandi cambiamenti nella tua vita e portare veramente lontano. Ora, incontriamoli.

El Morya

El Morya è il Chohan del Primo Raggio, il Raggio Blu, ed è direttore del Consiglio di Darjeeling della Grande Fratellanza Bianca. Inoltre, l’Arcangelo Michele (Michael) lavora con lo stesso Raggio Blu.

El Morya rappresenta gli attributi divini di coraggio, certezza, potere, schiettezza, fiducia in se stessi, affidabilità, fede e iniziativa. Queste sono le qualità del principio dell’aspetto maschile dell’essere.

Ti può aiutare con ad avere più fede, radicarti nella tua vita ed avere maggiore energia ed a prendere decisioni e scelte di vita positive. La sua influenza può stimolarti se desideri espandere il tuo livello di consapevolezza, fino a imparare come esprimere i tuoi pensieri e sentimenti interiori profondi.

Koot Hoomi – Kuthumi

Kuthumi è il Maestro del Secondo Raggio e lavora con la Fiamma Gialla, Raggio dell’Amore e della Saggezza Divini. Questo raggio governa anche la verità e la comprensione. Questo Maestro è accompagnato dall’Arcangelo Jophiel.

Kuthumi è conosciuto come “Il maestro psicologo” e, inoltre, insegna che si può trasformare l’attuale pensiero dogmatico di alcune religioni nel concetto di Amore Incondizionato.

Ti aiuta con la concentrazione e nella dedizione verso lo scopo della tua vita, ossia la missioni della tua anima, come anche a lavorare sulle condizioni emotive e spirituali che ti impediscono di realizzare il tuo pieno potenziale, insegnandoti come superare l’ego e rimanere concentrata sui tuoi valori.

Paolo il Veneziano

Paolo il Veneziano è il Signore del Terzo Raggio, il Raggio Rosa dell’Amore Divino. Ti aiuta a ricevere i doni dello Spirito Santo insegnandoti così la via dell’Amore attraverso la Saggezza in azione. A livello angelico, le energie di questo Maestro Asceso si coniugano con quelle dell’Arcangelo Chamuel.  

La sua devozione è rivolta alla bellezza e alla perfezione dell’anima attraverso la compassione, la pazienza, la comprensione, l’autodisciplina e lo sviluppo delle facoltà intuitive e creative del cuore, mediante l’alchimia del sacrificio di sé, dell’altruismo e della resa.

Inoltre, Paolo il veneziano inizia il chakra del cuore al dono del discernimento tra il bene e il male, la luce e l’ombra e le delicate sfumature di tutte le nostre creazioni di bellezza, fino ad arrivare ad una vera sensibilità interiore .

Serapis Bey

Serapis Bey è il Chohan del Quarto Raggio, vale a dire la fiamma dell’ascensione, la Luce Bianca dell’energia che si trova nel 1° chakra, alla base della spina dorsale, e lavora insieme all’Arcangelo Gabriele.

Dal raggio di LuceBbianca nasce l’architettura, i principi della matematica, le fondamenta della costruzione del tempio della Materia e della piramide del Sé.

Serapis Bey ti può quindi aiutare a lavorare verso l’evoluzione della tua anima e l’ascensione, ti motiva in modo da mantenere una buona fisica e uno stile di vita salutare. Aiuta a sciogliere le energie pesanti dalla tua vita, quelle che creano emozioni negative, senso di fallimento e di colpa. In questo modo, questo Maestro ti aiuta ad elevare le tue emozioni fino a una vibrazione più armoniosa e felice.

Hilarion

Il Maestro Hilarion è il Chohan del Quinto Raggio, il Raggio Verde della “Conoscenza e della scienza”, ma anche dell’energia della guarigione. Infatti, lavora insieme all’Arcangelo Raffaele, dedito alla guarigione sul Gaia, la nostra Madre Terra. Egli cerca di espandere la consapevolezza di quei soggetti al piano terrestre.

Il maestro Hilarion sovrintende al “Tempio della verità” e lavora per aiutare l’umanità a usare le nostre menti al fine di portare nuova coscienza e spiritualità in tutti gli aspetti della ricerca scientifica, della scoperta e dello sviluppo. La sua energia risuona con le vibrazioni della giustizia, della responsabilità e del buon senso.

Grazie al Raggio Verde del cuore, ti può aiutare con la pulizia fisica e spirituale e la guarigione dei tuoi corpi fisici, mentali ed emotivi.

Lady Nada

Lady Nada è il Chohan del Sesto Raggio, il Raggio dell’Idealismo e della Devozione, con il colore Oro-Rubino. Lavora anche con l’Arcangelo Uriele per portare ai esseri umani i più alti ideali e stimolare il pensiero puro, ispirando così l’azione intrapresa con un intento puro.

La parola “nada” significa “voce del muto” o “nulla”, in riferimento alla grande umiltà di questa Maestra.

La Maestra Lady Nada, grazie all’energia dell’Amore Divino, ti incoraggia ad amare te stessa in modo incondizionato. Ti insegna che l’intelligenza (la mente) richiede l’Amore (il cuore) per poter diventare saggia e riconoscerti come un essere spirituale perfetto, ed amare te stessa e gli altri incondizionatamente.

Inoltre Lady Nada aiuta a ristabilire l’equilibrio tra le polarità femminile e maschile dentro di te e le tue relazioni, attraverso l’espansione del cuore.

Saint-Germain

Saint-Germain, anche conosciuto com il conte di Saint-Germain, fu un alchimista vissuto nel XVIII secolo in Europa. E’ il direttore del Settimo Raggio, incaricato di seguire la Terra e la sua evoluzione per i prossimi duemila anni. Saint-Germain lavora con il Raggio Violetto, la Fiamma Viola della trasmutazione e della guarigione.

Attraverso la Fiamma Viola, Egli inizia le anime degli esseri umani alla scienza e al rituale della trasmutazione, in modo da portare sulla Terra libertà, giustizia, misericordia, alchimia per nuova civiltà, con una nuova energia. L’energia del Maestro Saint-Germain e la Sua Fiamma Viola lavorano insieme all’Arcangelo Zadkiel.

Come connetterti con i Maestri Ascesi

Che tu stia cercando guida, guarigione o saggezza, puoi rivolgerti ai Maestri Ascesi. Questi Esseri di Luce hanno già acquisito una vasta conoscenza e padroneggiano gli aspetti spirituali, mentali e fisici della loro vita. Per cui, grazie alla loro saggezza ed esperienza, questi Maestri Ascesi possono fungere da Guida Spirituale, Guaritore ed Insegnante. Come quando contatti gli Angeli, puoi aprirti a essi e comunicare con Essi attraverso un contatto spirituale consapevole… per approfondire la tua comprensione spirituale e aumentare la tua vibrazione personale.

Reiki Shamballa e Reiki della Fiamma Viola

Come dicevo nell’introduzione di questo articolo, il Reiki Shamballa è un ottimo sistema energetico per connetterti con i Maestri Ascesi e ricevere la loro energia di guarigione spirituale.

Ma anche il Reiki della Fiamma Viola è ottimo. In questo caso lavorerai con la Maestra Quan Yin, Dea della Compassione, di origine cinese e spesso anche assimilata a Maria (madre di Gesù) in Occidente.

Sono due tradizioni di Reiki diverse, per le quali ti consiglio di avere già il 2° livello di Reiki, in modo da comprendere più facilmente come utilizzare i simboli che ti verranno insegnati e ai quali sarai attivata.

La meditazione

Tuttavia, credo che il modo più semplice per connettersi al Maestro Asceso che preferisci, sia quello di aprire il tuo cuore per avviare una connessione bidirezionale. Dopo, potrai porre le tue domande e ottenere delle risposte.

Questi sono alcuni suggerimenti per entrare in contatto con i Maestri Ascesi:
– trova un luogo tranquillo e luminoso; puoi accendere una candela e bruciare dell’incenso;
– dopo, prendi alcuni respiri profondi per calmare corpo e mente e dì una preghiera, un’affermazione o esprimi l’intenzione di entrare in contatto con un Maestro specifico;
– se conosci un determinato mantra collegato a questo Maestro, puoi recitarlo a voce alta o bassa. Vedrai che Egli si manifesterà presto;
concentrati su quel Maestro, sulle sue qualità e virtù, poni la tua domande, quella del cuore e aspetta tranquillamente, in silenzio, come in una meditazione;
– quando hai finito, ringrazia il Maestro con il quale ti sei connesso e scrivi in un quaderno le idee e pensieri che hai ricevuto, le tue percezioni e sensazioni. I consigli ricevuti possono essere molto sottili, per cui la costanza nella pratica è essenziale per comprendere a fondo le loro energie.

Conclusione

Come gli Angeli e gli Arcangeli, i Maestri Ascesi sono sempre a tua disposizione, tuttavia, ricordati di lasciar andare il controllo alfine di permettere alla loro vibrazione di potersi fondersi con te ed entrare nel tuo cuore.

Quando lo fai, l’energia intorno a te si innalza improvvisamente e diventa molto positiva, amorevole e compassionevole. Questo perché stai ricevendo la Luce del Raggio colorato e l’energia spirituale del Maestro Asceso che avrai contattato.

Spero di averti dato suggerimenti che possano contribuire alla tua conoscenza dei maestri Ascesi. Ovviamente la mia è solo una brevissima introduzione, perché libri interi sono stati scritti su questi Esseri di Luce e la Grande Fratellanza Bianca è composta da molti altri Maestri come Confucio, Gesù Cristo, Gautama Budda, Hercules, Lady Rowena, Lord Lanto, Melchizedek, ecc.

Fammi sapere se queste informazioni ti sono utili…e per le domande, come sempre, ti aspetto nei commenti!

A presto!
Nathalie

Se questo articolo ti è piaciuto,
condividilo cliccando sui bottoni qui sotto!
Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.