Nathalie Aurouze
crescita personale e benessere olistico

2 ricette per la pulizia dell'aura

2 Ricette per la Pulizia dell’Aura

Oggi ti offro 2 ricette per farti da sola una Pulizia dell’Aura fatta in casa. Infatti, tutti noi sappiamo che la pulizia della casa (o altro luogo) e del corpo sia importante, e altrettanto lo è la Pulizia dell’Aura.
Quando assumi il punto di vista delle tecniche energetiche, comprendi che il tuo corpo fisico è vivo grazie ad una struttura sottile, cioè invisibile agli occhi della maggior parte delle persone, ma comunque reale.

Prenditi cura di te con la Pulizia dell’Aura

La Pulizia dell’Aura

Penso che la Pulizia dell’Aura sia veramente importante per la cura della persona, sia a livello fisico sia a livello sottile. Questo modo di prenderti cura di te ti aiuta a potenziare la tua energia personale e allo stesso tempo, migliora molti altri aspetti di te:
calma interiore che esprime ciò che hai nel cuore,
pensieri positivi che migliorano la tua vita,
– e azioni concrete che aumentano il tuo benessere.

Parole di Doreen Virtue

Ho tradotto il paragrafo seguente – estratto da una newsletter di Doreen Virtue – per spiegarti con le sue parole quando quanto sia importante monitorare il tuo livello di energia e i tuoi corpi sottili:

Quando ti prendi cura dei tuoi chakra, ti prendi cura della tua vita. Ed è davvero semplice.
Tu sei un essere energico e puoi sintonizzare la tua energia in modo che ti porti tutto ciò che tu vuoi, ma devi essere aperto, averne voglia ed essere onesto su come ti senti in questo momento.
Non sei qui per soffrire e lottare, o per dipendere da sostanze chimiche
che ti permettano di arrivare a fine giornata.
Sei qui per sentirti vivo, raggiungere il tuo scopo e connetterti con le persone
in modi amorevoli, sani e che siano di supporto.”
– Doreen Virtue –

Come funziona la tua energia sottile

Tutto è energia

Circa 100 anni fa, la fisica quantistica ha dimostrato che tutto è energia e che la materia è soltanto “energia più densa”.
Di conseguenza, il tuo corpo fisico è una parte di te più densa e la tua aura è un’altra parte di te più sottile. E’ per questo che Doreen Virtue e tanti altri autori parlano dei chakra che:
– sono un ponte energetico tra il corpo fisico e l’aura,
– e permettono lo scambio di energia tra i due.

Per esempio, quando ti senti bloccata in una determinata sfera della tua vita (sul lavoro, in una relazione o soffri di malesseri inspiegabili), significa che in uno o più chakra, e forse anche nella tua aura, ci sono delle energie che non sono fluide, pulite, vitali, ecc.

Come agisce l’energia su di te

Come ho scritto sopra, il tuo corpo fisico e la tua aura sono collegati e interagiscono tra loro e questo si traduce con delle congestioni o dei vuoti, i quali, poco a poco, diventano più seri e iniziano a concretizzare dei disturbi nella tua vita.

In questi casi, reagisci con rabbia o risentimento, vorresti forzare gli eventi ma non ci riesci, alcune amicizie si allontanano, provi paura, un colloquio non funziona come credevi a causa della timidezza, ecc. Inoltre, queste emozioni negative potrebbero allontanare da te l’abbondanza, non ti permettono di attirare nella tua vita ciò che desideri né di realizzare i tuoi obiettivi con facilità, né ti aiutano a provare gratitudine per quello che hai, per chi sei e per quello che provi.

Invece, quando la tua aura ed i chakra sono carichi di energia vitale, ti senti piena di energia e sai esattamente come pensare ed agire al meglio.

Potresti utilizzare anche il Reiki ed i cristalli insieme per ottimizzare la tua pulizia, oppure chiedere all’Arcangelo Raffaele di inviarti la sua energia di guarigione e affiancarti durante la tua pulizia.

Quando fare la tua Pulizia dell’Aura?

Puoi fare la tua Pulizia dell’Aura, da sola o da me, ogni volta che:
– ti senti bloccata,
– percepisci che le cose non girano più come dovrebbero andare,
– si presentano molti “stop” che tu non hai scelto,
ma anche, semplicemente quando desideri dare una spinta alla tua vita.

Ti consiglio di farne una completa, come quelle che faccio in studio, almeno una volta ogni 2/3 mesi.
per quanto riguarda le 2 ricette per la Pulizia dell’Aura che condivido sotto, falle almeno una volta la mese. Sono complementari alla Pulizia dell’Aura, ma non la sostituiscono.

Dopo la tua prima Pulizia dell’Aura, può richiederne una al bisogno per:
ravvivare il fuoco quando senti che una relazione si sta arrenando, tu tieni alla persona;
ridare vitalità ed esprimere di nuovo la tua passione per quello che fai ogni giorno se ti accorgi che sul lavoro, il tuo entusiasmo si sta smorzando o che ti trovi su un vicolo cieco;
affrontare l’ultima tappa di un progetto, riuscire a concretizzarlo ed esserne veramente soddisfatta, quando hai un obiettivo e stai quasi per raggiungerlo, ma provi la strana sensazione che ti manchi qualcosa.

Questi sono pochi esempi che illustrano bene come la pulizia della tua aura ti aiuta in diverse aree della tua vita.

2 ricette per una Pulizia dell’Aura fatta in casa

Le mie ricette per la pulizia dell’aura sono semplici da mettere in pratica. Saprai già che spesso il sale è utilizzato per pulire a livello energetico.

Quando fai la doccia

Prepara una ciotola con un po’ di sale fino ed aggiungi un po’ d’olio a tua scelta. Ti consiglio l’olio di jojoba emolliente per la pelle, l’olio d’oliva dall’azione nutritivo, oppure l’olio di mandorle elasticizzante e nutriente. Se conosci gli oli essenziali, puoi aggiungerne alcune gocce. Dopo mescola il sale, l’olio e gli oli essenziale fino a creare una pappa né troppo liquida, né troppo densa. Con l’esperienza capirai la densità ideale per te.

Vai sotto la doccia, inizia a strofinare dolcemente la tua pelle umida con la miscela di sale-olio che hai preparto poco fa. Puoi iniziare dalle caviglie (attenzione a non trattare i piedi perché potresti scivolare e farti male) e risalire fino al collo e braccia.

Quando hai finito di applicare il sale, sciacquati immaginando che le energie negative nella tua aura siano assorbite dal sale e spariscano nel sifone del box doccia.

Quando fai il bagno

In questo caso, fai scorrere l’acqua per riempire la vasca e, nel frattempo, prepara 500 gr/1 kg di sale grosso. Anche in questo caso puoi aggiungervi degli oli essenziali a tua scelta

Prima di entrare nella vasca, versa e sciogli nell’acqua il sale che avrai preparato, e immergiti per 15/20 minuti. Soprattutto non aggiungere nessun altri prodotti o sapone, perché il sale basta a se stesso (e stai attenta a non scivolare quando esci dalla vasca). Semplicissimo! 😉

Ulteriori indicazioni

In entrambi i casi, la tua pelle è idratata e profumata e la tua aura e i tuoi chakra sono stati puliti ed energizzarti. E tu ti sentirai fresca e vitale perché vibri su una frequenza innalzata che accelera gli eventi della tua vita.  

Anche se il bagno o la doccia con il sale non agiscono in profondità come una Pulizia dell’Aura completa, sono:
abbastanza efficaci da permetterti di aspettare la data della tua prossima Pulizia dell’Aura per un’azione energetica totale;
complementari perché a casa fai una pulizia del corpo fisico con acqua e sale e in studio fai una pulizia interiore (memorie, emozioni e pensieri) ed energetica (su aura e chakra) grazie agli strumenti utilizzati durante la tua Pulizia dell’Aura.

Infine, potresti anche scegliere dei cristalli che creino una barriera di protezione energetica e far durare il tuo lavoro più a lungo.

Conclusione

Se hai domande da pormi, scrivi nei commenti e ti risponderò.
Invece, quali sono i tuoi modi per pulire la tua energia e stare meglio quando ti senti un po’ giù? Se ne hai altri, fammi sapere, sarò felice di leggerti!

A presto,
Nathalie

Se questo articolo ti è piaciuto,
condividilo cliccando sui bottoni qui sotto!
Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.