Souvenir con i Fiori di Bach

Souvenir con i Fiori di Bach

Utilizzo i Fiori di Bach dal 1996, con grande profitto per me, la mia famiglia, le mie gatte e tante altre persone ed animali e, oggi, vorrei condividere con te alcuni dei miei “souvenirs” con i Fiori di Bach.

Come ho iniziato a studiare i Fiori di Bach


Ricordo ancora il primo libro che ho comprato sui “Fiori” in una libreria di Parma e di come sentivo di avere bisogno di tutti quante queste Essenze dopo aver letto le loro descrizioni! 😉
Credo che capiti a tutti, ma i corsi presso il Bach Centre mi hanno aiutato a conoscere e selezionare i Fiori di Bach adatti per ogni persona e situazione. Inoltre, hanno generato tanti bellissimi souvenir con i Fiori di Bach.

Tuttavia, un po’ come quando leggiamo un libro di medicina, quando si leggono i libri del Dr. Bach o di altri autori sulla floriterapia – soprattutto all’inizio- si tende a credere di avere tutti i sintomi descritti, anche se abbiamo un’ottima salute.

Il Bach Centre

Davanti a questa situazione, ho deciso di seguire la formazione in floriterapia presso il Bach Center in Inghilterra tra il 1999 e il 2002.
Le giornate passate al Bach Center sono un magnifico ricordo: l’emozione nel entrare in “Mount Vernon” (il nome della casa) dove è vissuto il dr. Bach, visitare la sua tomba, sedersi nel giardino che curava…

Che dire… è un luogo magico, dove paure, solitudine e preoccupazioni non esistono più.
Consiglio il viaggio a tutti gli amanti delle Essenze Floreali, non solo perché mi appassionano, ma credo sia importante che il lavoro dei floriterapeuti continui a creare una differenza positiva nel mondo.

Il dr. Edward Bach

Il dr. Edward Bach era un profondo conoscitore della natura umana e i suoi Fiori sono strumenti a disposizione per aiutarci a riequilibrare le nostre queste emozioni, a volte devastanti, quando viviamo situazioni e/o traumi come lutto, licenziamento, senso di solitudine, rabbia, invidia, mancanza di energia…

Riesci ad immaginare se potessi vivere senza paura? Senza sentirti isolato, incompreso… Potresti ritrovare fiducia in te, senza lasciarti influenzare inutilmente dalle persone che vogliono importi la loro volontà? Potresti anche imparare a dire di no e a mettere limiti a persone invadenti. Che sollievo!

Il dr. Bach disse che “la salute dipende dall’essere in armonia con la propria anima” e i rimedi floreali possono veramente aiutarti a sentirti meglio con te stesso e, di conseguenza, con gli altri, perché trattano la persona e le sue emozioni, non la sua patologia o i suoi sintomi.

Il consulto con i Fiori di Bach

Da parte mia, mi sforzo di fornire esperienze positive e significative alle persone che prenotano un consulto o studiano con me, in modo che possano abbracciare il loro pieno potenziale e potere.
Per prenotare il tuo consulto, contattami direttamente.

A presto,
Nathalie

Lascia qui il tuo commento o la tua domanda