Nathalie Aurouze
crescita personale e benessere olistico

Vuoi-creare-abbondanza

Vuoi creare abbondanza?

Vuoi creare abbondanza nella tua vita e vorresti sapere come?
Fra pochi giorni ci sarà la Candelora (il 2 febbraio), una data che segna l’avvicinarsi della primavera, e saprai già che questa stagione è un ottimo periodo dell’anno per depurarsi e fare le pulizie a fondo in casa. Ma forse non sai che potresti fare lo stesso genere di “lavoro” nella tua mente.

Personalmente, credo che l’abbondanza sia un concetto e, quando comprendi come funziona la legge dell’Attrazione e quali sono i pensieri che ti auto-limitano, allora puoi creare l’abbondanza che cerchi per te e per i tuoi cari.

Il concetto di Abbondanza

Oggi, nella nostra società consumistica, e quindi molto abbondante, la parola abbondanza si riferisce quasi sempre all’abbondanza di denaro. In realtà, “abbondanza” significa avere molto di una certa cosa e non si parla soltanto del denaro.

L’abbondanza può riguardare ogni area della tua vita: abbondanza di denaro, oggetti, amore, amici, fortuna, cibo, fortuna, tempo libero, buona salute, lavoro, ecc. Potresti avere abbondanza di tutto ciò che desideri!

la Legge dell’Attrazione

Quando comprendi che, per effetto della Legge dell’Attrazione, l’Universo ti invia ciò a cui pensi più spesso, inizi stare attenta e ad ascoltare le parole che pronunci e i pensieri che ti vengono in mente.

Trovi qui un riassunto degli insegnamenti di Abraham-hicks:
1. sei un’estensione fisica di quello che non è fisico.
2. sei qui in questo corpo perché hai scelto di essere qui.
3. la base della tua vita è la libertà; lo scopo della tua vita è la gioia.

4. sei un creatore; crei con ogni tuo pensiero.
5. tutto quello che puoi immaginare è tuo essere o fare o avere.
6. mentre scegli i tuoi pensieri, le tue emozioni ti stanno guidando.

7. l’universo ti adora perché conosce le tue più ampie intenzioni.
8. rilassati nel tuo benessere naturale. tutto bene. (lo è davvero!)
9. sei un creatore di pensieri sul tuo unico percorso di gioia.
10. le azioni da intraprendere e i possessi da scambiare sono sottoprodotti del vostro focus on joy.
11. puoi adeguarsi appropriatamente il tuo corpo senza malattia o dolore.
12. non puoi morire; sei vita eterna.

Come vedi, ho scritto in grassetto gli insegnamenti 4, 5 e 6 perché sono quelli su cui focalizzarti in questo momento per creare l’abbondanza che vorresti avere.

Crei grazie ai tuoi pensieri

Se queste informazioni sono nuove per te, ho notato che è spesso difficile accettare questa idea. Anch’io ero così, perché credevo di essere la mia mente, finché mi resi conto che tutti noi, esseri umani, siamo formati da un corpo fisico con:
una mente (i tuoi pensieri),
un cuore (le tue emozioni)
– e un’anima (la tua parte spirituale).
Non sei soltanto una mente! E credi grazie ai tuoi pensieri, che essi siano positivi o negativi, perché la Legge dell’Attrazione funziona in entrambi i sensi.

Puoi avere, essere o fare tutto ciò che puoi immaginare

Inoltre ti avranno anche abituata a credere che la mente funziona da sola e ti dirige in tutto. Poi ho capito che, anche in questo caso, non è così: tu puoi scegliere i tuoi pensieri!
Invece di lasciarti condizionare dai pettegolezzi, dai messaggi negativi dei media, puoi scegliere su quale argomento concentrarti.

Non sarebbe bello se tu immaginassi, con la mente, di fare il lavoro dei tuoi sogni? Avessi il cane che desideri da sempre? O incontrassi quella persona con la quale vivere felice?
Allora fallo, utilizza la tua mente come uno strumento fantastico: immagina ciò che vuoi te per, immagina di essere la persona fantastica che sei, immagina… 😊
La scelta è soltanto tua!

Prova emozioni di gioia

Spesso, le persone che parlano delle visualizzazioni, non ti diranno che è importante provare emozioni di gioia quando visualizzi.

Le emozioni positive sono energie di gratitudine e la gratitudine è quello che fa mettere in moto l’Universo (il Dio, gli Angeli, ecc.) per farti avere ciò che stai chiedendo.

Per cui scegli anche l’emozione che ti darà la “cosa” che immagini di ricevere:
– la gioia di avere un’amica fidata;
– il senso di sicurezza che proverai vivendo nella casa dei tuoi sogni;
– la soddisfazione di essere assunta per il lavoro che ami fare, ecc.

Non si tratta soltanto del denaro!

Ora capisci che non si tratta soltanto del denaro! Pertanto, quando inizi a focalizzare qual è la “cosa” vorresti avere e a cambiare punto di vista, tutto diventa più chiaro e tu riesci a creare abbondanza, in ogni settore della tua vita perché ora:
sai da dove iniziare: un pensiero negativo,
dove cosa puoi fare: rendere quel pensiero positivo,
sai dove vuoi andare: creare abbondanza realizzando un desiderio.

I pensieri e l’abbondanza

Hai già sentito le seguenti frasi?
– Io non sono brava a gestire il denaro.
– Odio il marketing.
– Le persone che vendono delle cose sono disoneste.
– Non sono mai stata fortunata.
– Odio lavorare.
– Non voglio imparare niente di nuovo.
– Non ho mai denaro.
– Se ci si diverte sul lavoro, non si lavora abbastanza.
– Non mi piacciono le persone ricche.
– Inizierò domani.
ecc., ecc., ecc.

Forse pronunci anche tu queste affermazioni, e più spesso di quanto ti accorga, credendo che corrispondano a tua una verità, mentre in realtà sono delle tue convinzioni limitanti.

Cos’è una convinzione limitante

Una convinzione limitante è un pensiero che credi sia vero, ma non ti aiuta, anzi ti blocca! Inoltre, spesso, non è nemmeno vero!
Può anche essere un pensiero che non sai nemmeno di avere, perché è nascosto nel tuo inconscio: la tua mente conscia non lo sa, ma reagisce alla sua energia e ti penalizza nel lavoro, nel realizzare i tuoi desideri o raggiungere i tuoi obiettivi.

Per prima cosa, sappi che è importantissimo diventare consapevole delle parole ed espressioni che pensi e pronunci.

Osserva le tue parole ed i tuoi pensieri

Una prima cosa che potresti fare è scegliere una delle affermazioni della lista e renderti conto del limite auto-imposto contenuto nelle sue parole.
Perché l’energia delle parole che tu pensi e pronunci ti influenza senza che tu lo sappia e, di conseguenza, rimani invischiata in situazioni che limitano la tua abbondanza.

Ad esempio, leggo molti commenti su Facebook che contengono la parola “Muoio!!” per dire che qualcosa le ha fatto ridere. Dal punto di vista energetico, questa parola assolutamente è da bandire. Davvero queste persone vogliono morire?
Se è un’espressione che dici anche tu, accorgiti delle parole che utilizzi e correggiti!

E vedrai che l’Universo ti aiuterà sempre quando ti vedrà andare nella direzione più giusta per te.

Migliora la tua energia

Quando sei consapevole dei tuoi pensieri e impari a sceglierli, puoi migliorare la tua energia e quindi attirare a te ciò che desideri.

Insisto su questo punto perché è un fatto molto importante per creare abbondanza. Perché anche tu vuoi davvero ricevere più abbondanza nella tua vita, o no?

In effetti, i pensieri negativi e le convinzioni limitanti ti condizionano in ogni aspetto della tua vita. Ora puoi comprendere perché tutto quello che dici e a cui pensi attrae verso di te altri l’oggetto dei tuoi stessi pensieri.

E’ la ragione per la quale occorre riconoscere quali sono le convinzioni limitanti che hai in te, per poi riformularle in modo positivo.

Come puoi cambiare i tuoi pensieri negativi

Adesso sei in grado di riconoscere alcuni pensieri che ti limitano e non ti permettono di creare la vita che vorresti, sei pronta per cambiarli.

Ti consigli di iniziare con un pensiero alla volta. Ad esempio, potresti renderti conto che il pensiero ricorrente: “Non troverò mai un lavoro” ti sta bloccando. Ed è vero, quel pensiero non ti permette di creare abbondanza, perché credi già – prima di cercare un lavoro – che non ci riuscirai.

E’ a questo punto che inizia il lavoro per cambiare quel pensiero e renderlo positivo.

Cos’è un pensiero positivo

Un pensiero positivo: è quel genere di pensiero che contiene un’affermazione che ti porta gioia, leggerezza, entusiasmo, stupore, voglia di fare, essere e vivere!

Invece di continuare a pensare “Non sono abbastanza brava” (pensiero che ti deprime e ti rende triste), inizia a pensare alla stessa cosa in positivo: “Posso farcela”, “Ora trovo una soluzione”, “Sono brava in quello che faccio”, ecc.

Pronuncia questa frase a voce alta, gioca con i suoni, balla la tua affermazione con gioia! E fallo molte volte ogni giorno.

Non lasciarti condizionare da ciò che pensano gli altri. Spesso, ciò che dicono degli altri corrisponde a ciò che pensano di se stessi, e non lo sanno!

In realtà vedrai che, quando cambi le tue convinzioni limitanti, l’abbondanza diventa un concetto: è l’idea di avere molto di tutto quello che ti piace: molto lavoro, molti amici, molto amore, molta pace interiore, molti libri, una casa adatta a te e alla tua famiglia, vacanze con chi ami, ecc.…

Crea abbondanza grazie al Money Reiki

Ora voglio parlati del Money Reiki perché mi rendo conto che potrebbe risultare arduo creare abbondanza cambiando i tuoi pensieri e convinzioni limitanti da sola.
Durante i corsi di Money Reiki, ti accompagno, ti sostengo e ti do molte informazioni utili per creare quell’abbondanza che desideri.

Si tratta di un sistema energetico che ti permette di :
risanare il rapporto che hai con il denaro,
– spingendoti verso una professione che rispecchi i tuoi più alti ideali
– e aiutandoti progressivamente a liberarti da situazioni di difficile gestibilità o tollerabilità che possono riguardare la sfera lavorativa ed economica.

La mia storia con il Money Reiki

Da quando ho scoperto il Money Reiki, sono cambiata profondamente: nel 2019 ho lasciato un lavoro come dipendente per aprire il mio studio e ne sono felicissima!
Il fatto di cambiare i miei pensieri mi ha permesso di uscire dalla paura e preoccupazione per creare il mio sito, la mia pagina su Facebook…
E ora faccio il lavoro del mio cuore e incontro persone meravigliose che vogliono anche loro migliorarsi e crescere.

E’ davvero un meraviglio percorso, con un’energia che mi ha spinta ad orientarmi verso la professione che rispecchia i miei ideali e le mie passioni e mi sono liberata da situazioni di difficile tollerabilità (mobbing al lavoro) che influenzavano la mia sfera lavorativa ed economica. E anche tu puoi fare lo stesso!

Puoi leggere qui diverse testimonianze di persone che lavorano con il Money Reiki e hanno ottenuto dei risultati davvero belli!

In riassunto

Se anche tu vuoi avere la possibilità di trasformarti cambiando ancora più rapidamente i tuoi pensieri negativi e le tue convinzioni limitanti, pensa al Money Reiki, perché ti permetterà di evolvere consapevolmente con strumenti facili da creare e utilizzare (sono anche divertenti da fare 😊!) e potrai finalmente liberarti dal peso che ti trascini dietro.

Spero di essere riuscita a darti un punto di vista sul come puoi creare più abbondanza nella tua vita, sul come cambiare i tuoi pensieri negativi e poter ottenere ciò che desideri veramente.

Se hai delle amiche che possono essere interessate al concetto dell’abbondanza, invia loro il link dell’articolo. E se hai delle domande, scrivi nei commenti e ti risponderò personalmente!

A presto,
Nathalie

Se questo articolo ti è piaciuto,
condividilo cliccando sui bottoni qui sotto!
Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.